RECUPERO CREDITI E INDAGINI BANCARIE

RECUPERO CREDITI E INDAGINI BANCARIE


descrizione del progetto

L’uso di strumenti investigativi e indagini bancarie per il recupero crediti

Lo Studio Legale Torresi & Associati svolge assiduamente attività di recupero crediti in favore di imprese delle provincie di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Ancona, nell’ambito del rapporto di consulenza legale aziendale.

Al fine di rendere più incisiva e fruttuosa l’attività lo Studio collabora con primarie agenzie investigative ottenendo report dettagliati, anche bancari, al fine di valutare con il cliente l’opportunità di agire giudizialmente per il recupero forzoso del credito.

In un’occasione dopo aver eseguito alcuni pignoramenti infruttuosi presso la sede principale e le unità secondarie del debitore, si è deciso di commissionare le indagini bancarie all’agenzia investigativa e, così, è stato possibile bloccare il conto corrente del debitore e il cliente ha recuperato interamente il proprio credito oltre le spese legali. Fondamentale in questo caso è stato l’aver agito prima che la situazione economica del debitore divenisse irrecuperabile.

Molto spesso l’attività di recupero crediti costituisce il preludio di altri procedimenti diretti ad accertare eventuali responsabilità personali o la commssione di illeciti.