FALSO IN BILANCIO E FALSE COMUNICAZIONI SOCIALI. ACCUSE AI MEMBRI DEL CDA DELLA BANCA

FALSO IN BILANCIO E FALSE COMUNICAZIONI SOCIALI. ACCUSE AI MEMBRI DEL CDA DELLA BANCA


Case History Description

Lo Studio Legale Torresi & Associati insieme all’avv. Matteo Restuccia hanno difeso un consigliere del consiglio di amministrazione di una banca della provincia di Fermo dalle accuse di falso in bilancio e false informazioni alla Banca d’Italia. L’imputato è stato assolto perché il fatto non sussiste.

Nell’ambito del diritto penale, lo Studio Legale Torresi & Associati ha assistito il membro del consiglio di amministrazione di una banca con sede nella provincia di Fermo dalle accuse di falso in bilancio e false comunicazioni sociali.

Nella tesi dell’accusa, il consiglio di amministrazione della banca avrebbe concesso finanziamenti a soggetti insolventi. Parimenti responsabili sarebbero stati i membri dell collegio sindacale.

L’attività istruttoria ha portato alla luce la correttezza dell’operato del consiglio di amministrazione e la corretta analisi delle posizioni dei correntisti finanziati.

Il Tribunale di Fermo ha assolto tutti gli imputati, membri del consiglio di amministrazione e i sindaci, dalle accuse perché il fatto non sussiste.